Camera Familiare
- Max: 5 persone
- Vista: Montagna
Durante la vostra vacanza invernale potrete vivere molte avventure a Valtournenche, uno dei paesi più belli della Valle d'Aosta.
SCI E SNOWBOARD
Ai 3.500 metri di Plateau Rosà (raggiungibile in funivia da Cervinia) si scia anche in estate. La quota elevata del ghiacciaio garantisce neve compatta per tutta la stagione, con piste di ogni livello.
ESCURSIONI
Ci sono passeggiate adatte a tutti, dalle facili escursioni ai numerosi laghi alpini alla Grande Balconata del Cervino, dove si possono fare anche piacevoli incontri con marmotte, camosci, scoiattoli, lepri e volpi. Gli amanti del trekking possono cimentarsi nel Tour du Cervin, nei sentieri dell'Alta Via 1 e raggiungere i numerosi rifugi.
NORDIC WALKING
Nei sentieri della Valtournenche potrete provare, da soli o con un istruttore, il nordic-walking, una camminata dinamica che coinvolge attivamente, con l’utilizzo di appositi bastoncini, il 90% dei muscoli del corpo.
ARRAMPICATE
Nella valle del Cervino l'alpinismo non è un’attività, è storia, è leggenda. Ogni anfratto di roccia racconta di imprese eroiche, trasuda, ieri come oggi, di pura passione, di scoperta e di avventura. Le Guide del Cervino, con la loro professionalità, sono da sempre i migliori amici di cordata sia per principianti, sia per esperti. Le salite sono numerose e di ogni livello.
LA VIA FERRATA
Nella valle del Cervino ci sono 3 vie ferrate per gli appassionati, da provare naturalmente in sicurezza, accompagnati dalle Guide del Cervino.
MOUNTAIN BIKE E E-BIKE
La Valle della Valtournenche, considerata una delle mete bike friendly, offre ai suoi visitatori molteplici trails. Il Bike Park del Cervino mette a disposizione agli amanti dell'enduro 13 itinerari di diversi livelli.
EQUITAZIONE
Cavalcare con vista sul Cervino, nel bel mezzo della natura, è un’esperienza da non perdere.
PARAPENDIO
Grazie al parapendio avrai la possibilità di sentirti libero nel cielo e vedere la nostra vallata dall’alto
GOLF
Ai piedi del Cervino si gioca sul campo a 18 buche del Golf club del Cervino, il più alto d’Italia. Il campo si estende dal centro abitato di Cervinia lungo il torrente Marmore.
TENNIS
Se siete appassionati di tennis potrete divertirvi nei campi in erba sintetica sia a Valtournenche che a Cervinia.